Come vengono calcolati i lead

Leads! Questa è la cifra chiave più importante per voi su Autoscout24
In questo articolo facciamo chiarezza:
- Perché potreste ricevere chiamate attraverso AutoScout24 ma non vengono conteggiate nel dashboard
- Come contiamo i contatti
- Quali sono i diversi tipi di lead
Su Autoscout24 il conteggio dei contatti avviene in quattro modi:
- Le notizie portano
- Telefonata
- Visualizzazione del numero di telefono (solo su dispositivi desktop e mobili)
- Clic di WhatsApp
Le notizie portano
I messaggi sono la forma più affidabile di lead. Li contiamo quando un potenziale acquirente compila il modulo nella pagina dei dettagli del veicolo.
È possibile visualizzare tutti i messaggi direttamente nella pagina "Richiesta di contatto" e avere i dettagli di contatto e il messaggio per ogni lead.
Visualizzazione del numero di telefono
Quando un acquirente visualizza la pagina dei dettagli del veicolo su un computer desktop o portatile, il numero di telefono non viene visualizzato automaticamente. L'acquirente deve fare clic sul numero di telefono per visualizzare il numero completo. Questo conta come un lead di tipo "visualizzazione del numero di telefono".
Telefonata
Quando un acquirente accede alla stessa pagina su un dispositivo mobile o nell'app, può cliccare direttamente sul pulsante di chiamata senza visualizzare il numero completo. L'acquirente sarà quindi invitato dal telefono a effettuare una chiamata vera e propria.
Clic di WhatsApp
Se avete attivato un numero WhatsApp e un acquirente clicca sul link WhatsApp nella pagina dei dettagli del veicolo, questo conta come un clic WhatsApp.
L'acquirente viene quindi reindirizzato su WhatsApp, dove viene proposto un messaggio pre-scritto.
Cosa non registriamo nella figura chiave
Potreste aver notato che state ricevendo più chiamate da potenziali acquirenti che lead contati sulla piattaforma. Perché?
Ecco alcuni indizi che non vengono inclusi nel totale:
- Un potenziale acquirente visita il vostro annuncio, clicca sul link del vostro sito web e poi vi contatta direttamente.
- Un potenziale acquirente visita la pagina informativa del vostro rivenditore, prende nota del vostro nome e poi vi cerca direttamente su Google.
- Un potenziale acquirente vede il nome del vostro garage su TopCars nella pagina dei risultati di ricerca e lo cerca direttamente.
Sintesi:
Nel nuovo cockpit è possibile tenere traccia di quattro tipi principali di contatti: Messaggi, Chiamate telefoniche, Visualizzazione del numero di telefono e Click su WhatsApp.
Non registriamo un lead nei dati quando un potenziale acquirente lascia Autoscout24 per visitare il vostro sito web e chiamarvi direttamente o contattarvi via e-mail.
Volete saperne di più sui Leads? Scriveteci a info@autoscout24.ch.